Politica di rimborso e reso per i prodotti di Fabrizio Loi

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti di Fabrizio Loi, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, presentata a Fabrizio Loi. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente ai prodotti di Fabrizio Loi sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, e che siano stati aperti dopo la consegna.

1. Come effettuare il reso:

1) Contattare il Servizio Clienti telefonicamente (il numero telefonico è indicato nel piè di pagina) oppure tramite mail all’indirizzo [email protected]

2) Specificare il nome e cognome del cliente, l’indirizzo, i prodotti ordinati, la data dell’ordine e la data di ricezione della merce.

3) Attendere la conferma della procedura di reso ad opera del Servizio Clienti.

4) Spedire la merce all’indirizzo Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU).

5) Il rimborso verrà effettuato al momento della ricezione della merce, qualora questa non operi l’eccezione al diritto di recesso.

1.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Fabrizio Loi (Via Cagliari 17 – 09016 Iglesias SU) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o mail).

Fabrizio Loi trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via mail).

1.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Fabrizio Loi rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Fabrizio Loi viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente dovrà sostenere i costi relativi alla restituzione della merce oggetto dell’ordine. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Fabrizio Loi, dei prodotti oggetto del reso.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I prodotti dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei prodotti di Fabrizio Loi;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Fabrizio Loi di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Fabrizio Loi qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente può utilizzare il seguente testo standard.

Modello per l’esercizio del diritto di recesso:

Con la presente io, (inserire nome e cognome), notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni (inserire i beni acquistati).

– ordinato il (inserire data dell’ordine) / ricevuto il (inserire la data di ricezione della merce)

– indirizzo dell’acquirente: (inserire l’indirizzo)

– data: (inserire la data)

2. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.

Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento.

Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

Se per l’ordine è stato utilizzato un buono regalo, Fabrizio Loi effettuerà il riaccredito della relativa somma sull’account del cliente.

3. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda contattaci telefonicamente oppure tramite mail all’indirizzo [email protected]